Marco Buttieri, componente della Giunta di Federcasa e Responsabile dell’Ufficio Europa, ha presentato nel corso dell’Assemblea Generale di Federcasa di Catania quanto in termini di servizi e di supporto che l’Ufficio Europa, potrà dare agli associati per seguire le tematiche e i benefici dati da un rapporto diretto con Bruxelles.
In Europa, dove ci sono molti fondi per la casa, non c’è una commissione diretta che si occupa della casa ma vari filoni, è quindi importante avere un coordinamento in tal senso.
In questa avventura, Federcasa Europe, si avvarà della professionalità di due amici dell’azienda: Marco Corradi di Housing Europa (associazione che riunisce tutte le case popolari in Europa) e di Mina Bozzoni vice Presidente di Eurhonet (associazione che ha il compito di condividere le buone pratiche, piu’ tecnica, a cui partecipano direttamente gli enti).
Bozzoni e Corradi spiegano come l’Europa possa essere un’opportunità reale da non perdere per gli associati di Federcasa.
_Leggi
Federcasa chiede l’istituzione di nuovo Piano Casa che garantisca il diritto a un alloggio sostenibile per tutti i cittadini europei