Libero professionista, 46 anni, è Vice Presidente ATC Piemonte SUD, Ente pubblico ausiliario della regione Piemonte che gestisce circa 14.000 unità immobiliari. Presente nel Direttivo Federcasa dal 2010, sin dalla nomina a Presidente di ATC Cuneo. Ad oggi, su delega della Giunta esecutiva, è responsabile dell’ufficio Europa.
Tale ufficio nasce da una precisa linea di azione che la federazione ha inteso intraprendere per esercitare un ruolo determinante sulle proposte che il settore dell’ERP deve porre agli organismi europei nell’interesse delle proprie aziende associate.Nel prossimo futuro servirà un’azione molto attenta e pragmatica presso la commissione europea affinché le direttive, le politiche energetiche, le politiche sociali e le linee di finanziamento siano finalizzate al mondo ERPS.
«L’adesione ad Housing Europe ci consente di colloquiare attivamente con tutte le aziende europee e scambiarci, oltre alle buone pratiche, anche azioni sociali da condividere con le aziende associate. Sarà compito dell’ufficio Europa divulgare agli enti associati le informazioni utili in merito a misure di finanziamento e progettualità nel settore casa. È in fase di avviamento una interlocuzione con i nostri rappresentanti in europarlamento per far conoscere la federazione e le sue attività.Saranno organizzati anche convegni su temi specifici e coinvolti consulenti per dare supporto alle aziende associate che intendano presentare dei progetti europei e/o transfrontalieri (Alcotra ecc.)».